STORIA DEL CLUB ALPBACH TRENTINO

Il Club Alpbach Trentino è nato nel 2013 dal lavoro di tre studenti dell’Università di Trento, dopo la loro prima esperienza allo European Forum Alpbach.

L’obiettivo del Club è diffondere nel territorio trentino e tra suoi giovani lo “spirito di Alpbach”, l’atmosfera unica di effervescenza intellettuale, confronto aperto e costruttivo e informalità che si respira durante le tre settimane dello European Forum Alpbach.

Il Club Alpbach Trentino lavora su due fronti. Da un lato, organizza ogni anno una raccolta di fondi con cui offrire borse di studio per partecipare al Forum. Dall’altro, si impegna a alimentare nel territorio trentino un dialogo trasversale a generazioni e aree di expertise, orizzontale e interculturale, organizzando conferenze, seminari, workshop e altre attività. Nel nostro lavoro, cerchiamo di mettere in contatto reciproco universitari, società civile, imprese, politica, mondo del lavoro e della cultura.

Dalla sua fondazione, il Club Alpbach Trentino è cresciuto in fretta. Ad oggi, abbiamo consegnato più di 30 borse di studio per partecipare allo European Forum Alpbach. Nel frattempo abbiamo promosso eventi sui temi più vari, con partner come università italiane ed europee, la Provincia autonoma di Trento e la Commissione Europea.

In tutto il nostro lavoro, cerchiamo di restare fedeli al nostro motto: “Giving students a chance”.

2013
Anno di nascita
62
Eventi Organizzati
35
Scholarships
33
Membri